TOP
gluten free Rimedi Naturali VIVERE GREEN

DORMIRE MEGLIO CON LA MELATONINA

Vi è mai capitato di avere difficoltà a prendere sonno?

Possono essere diverse le cause che portano a disturbi del sonno, spesso poi, sono difficoltà momentanee date magari da un periodo particolarmente impegnativo o da abitudini quotidiane poco salutari.

O ancora periodi brevissimi, come quelli da Jet Lag, che insorgono subito dopo lunghi viaggi.
In qualsiasi caso, è sempre bene non sottovalutare l’importanza di un buon riposo notturno e, se necessario, contemporaneamente alla determinazione della causa, scegliere dei rimedi naturali che possano aiutare fino alla risoluzione del problema stesso.

Per esempio, scegliendo il supporto di un integratore di melatonina, che è un rimedio naturale utilissimo per riposare meglio.

CHE COS’E’ LA MELATONINA?

La Melatonina è un ormone naturalmente contenuto nel nostro organismo, che talvolta, per ragioni diverse, diminuisce nella sua concentrazione provocando difficoltà ad addormentarsi e disturbi del sonno.

La caratteristica fondamentale della melatonina è che viene sintetizzata dal nostro cervello quando c’è buio, ovvero la sera e la notte con un picco tra le 2 e le 4 del mattino. Ecco perché, per esempio, si dice che è molto importante riposare in un ambiente buio.

Ecco perché sono nati degli integratori di melatonina che vengono consigliati a chi soffre di disturbi del sonno e che sono estratti da vegetali o animali (questa sostanza infatti è secreta anche da piante, animali e microrganismi)

Melatonin Pura ESI è l’integratore a base di melatonina utile per facilitare l’addormentamento e migliorare la qualità del sonno. Può essere un rimedio efficace per alleviare gli effetti del jet lag in modo naturale e adattare l’organismo al nuovo fuso orario. Una soluzione naturale per conciliare il sonno.

La linea Melatonin Pura ESI include una vasta gamma di prodotti: microtavolette facilmente deglutibili, anche in forma retard, gocce pure, ovalette con valeriana e strips orosolubili. Melatonin Pura gocce con Erbe della Notte contiene Escolzia, Passiflora, Biancospino, Camomilla, Tiglio e Valeriana, estratti naturali che favoriscono il normale rilassamento della mente, indispensabile in momenti di stress e difficoltà ad addormentarsi per conciliare il sonno.

Ma la melatonina può essere utilizzata solo per i disturbi del sonno? FONTE Green.me

 A detta di molti no, e anche la ricerca scientifica negli ultimi anni si sta sempre più interessando a questa sostanza soprattutto per gli effetti benefici che essa potrebbe avere nei confronti dei tumori.

Inoltre, un medico italiano, il dottor Walter Pierpaoli, ha studiato per diversi anni gli effetti della melatonina ed è giunto a conclusioni interessanti rispetto ai benefici che questa sostanza avrebbe contro l’invecchiamento.

Secondo questo medico, somministrando la giusta quantità di melatonina nel giro di pochi mesi (da 1 a 6) si possono avere notevoli miglioramenti dei parametri metabolici e funzionali alterati come glicemia, colesterolo, pressione alta, ecc. ma anche effetti benefici su menopausa e altri disturbi.
Pierpaoli consiglia però, per godere del massimo dei benefici, di associare alla melatonina lo zinco e il selenio, il primo utile al sistema immunitario per difendersi da virus e batteri, il secondo con effetto antiossidante. In questo modo si riesce a produce il corretto picco melatonico notturno con tutti i vantaggi annessi.

«

»

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *