TOP

Che cos’è il Social Media Marketing?

Spesso mi sento rivolgere questa domanda anche da chi è accanto a me e ancora non ha capito bene: “Che cosa faccio tutto il giorno con lo smartphone in mano”.

E quando devo  rispondere semplicemente, senza inserire termini tecnici, e soprattutto devo sintetizzare il concetto (che di per sé è semplice) in poche parole, la mia risposta è:

quella serie di attività, servizi e consulenze personalizzati, per utilizzare al meglio (e ottimizzare al massimo) le potenzialità dei propri canali social.

Se ti è capitato di gestire recentemente una pagina Facebook o un profilo Instagram  per un po’ di tempo, hai certamente capito una cosa: comunicare online è più complesso di quanto si possa immaginare.

Detto questo…

 

TI SERVE IL MIO AIUTO SE

Vuoi sviluppare al meglio le potenzialità dei tuoi canali social. Creandoli da zero o rendendo efficaci quelli che hai già.

Hai aperto una pagina Facebook, un profilo Instagram o un account Pinterest provando a gestire i tuoi diversi canali social da solo senza ottenere i risultati sperati.

Ti serve un supporto nel creare un piano editoriale efficace.

Non hai idee per i contenuti da pubblicare, non sai dove e quando farlo, come realizzare le immagini e i testi.

Non vuoi perdere l’opportunità di usare i social media e trovare il tuo pubblico, ma non puoi occupartene e per questo ti serve un aiuto.

Vuoi descrivere la tua attività professionale e aziendale in modo significativo e mostrare in maniera efficace chi sei attraendo nuovi clienti.

Vuoi avere fotografie, immagini animate, video e testi che descrivano al meglio te e la tua realtà professionale.

PUOI SCEGLIERE TRA:

Un servizio di formazione:

se il tuo scopo è imparare a gestire e promuovere i tuoi canali social in autonomia.

In questo caso decidiamo insieme modalità e tempistiche in un percorso di apprendimento personalizzato che risponde sartorialmente alle tue esigenze e in cui io ti guido, un passo alla volta, fino a che non sarai tu stesso a destreggiarti da solo in piena autonomia.

Un servizio di gestione:

se decidi di affidare a me la gestione diretta dei tuoi canali social, partendo da un periodo di collaborazione minimo non inferiore ai 3 mesi.

COME FUNZIONA

Mi scrivi attraverso il format che trovi in CONTATTI e mi spieghi brevemente di cosa hai bisogno. Successivamente ci conosciamo e insieme parliamo dei tuoi obiettivi nel dettaglio. Definiamo quali sono le tue esigenze e la tua conoscenza dei social, quali gli obiettivi nel breve e lungo periodo.

Con queste informazioni ti faccio una proposta personalizzata comunicandoti un preventivo.

Insieme analizziamo gli obiettivi, le potenzialità e le esigenze di comunicazione tue o della tua impresa a 360 gradi per sviluppare un piano di comunicazione efficace e sostenibile, pianificando contenuti di qualità, ottimizzando risorse e risultati.

 

Per avere ulteriori informazioni non esitare a contattarmi.