Succo di carota…c’è chi lo considera un vero e proprio elisir di bellezza e di salute!
Un pomeriggio piovoso di qualche anno fa, riordinando la libreria in salotto, mi è capitato tra le mani un piccolo libricino acquistato e dimenticato, dal titolo “SUCCHI FRESCHI DI FRUTTA E VERDURA” scritto dal {mitico} Signor NormanWalker.
Ero incinta allora. Tra le tante nozioni interessantissime enunciate nel libro {super consigliato}, che ancora oggi consulto spesso, una in particolare ha subito colto la mia attenzione per le sue innumerevoli proprietà: IL SUCCO DI CAROTA.
Presa dall’euforia momentanea ho subito messo in azione il mio estrattore HUROM https://huromitalia.it e ho iniziato a farne mezzo litro al giorno.
Abitudine che ho proseguito anche dopo il parto, per sostenermi nell’allattamento a richiesta di Aurora.
Il succo di carota al 100% {filtrato} per me è il top, mi piace tantissimo e posso dire con certezza essere il mio estratto di verdura preferito in assoluto!
Mi piace così, ma talvolta abbino la carota agli spinaci, al sedano o al cetriolo.
PROPRIETA’ DEL SUCCO DI CAROTA:
Come molti sapranno già, il succo di carota contiene grandi quantità di betacarotene, vitamine, e sali minerali come ad esempio il potassio. Il betacarotene rende il succo di carote una risorsa ricca di vitamina A ineguagliabile! Ferro, Calcio, Manganese e Magnesio.
BENEFICI DEL SUCCO DI CAROTA:
Migliora il sistema immunitario e protegge il cuore.
Fonte di vitamine indispensabili, il succo di carota agisce come un supplemento vitaminico per l’organo più esteso che abbiamo: la pelle.
Previene gli effetti negativi del sole.
Combatte l’invecchiamento, riduce la degenerazione cellulare e quindi rallenta l’invecchiamento del corpo.
Migliora enormemente le riserve di collagene mantenendola la pelle elastica e riducendo i segni visibili dell’invecchiamento: come zampe di gallina e rughe.
Migliora la ricrescita dei capelli
Rinforza le unghie
Sostiene la vista
Aiuta a mantenere il rivestimento degli organi interni.
Riduce il colesterolo
E’ grande amico del fegato perché riduce il grasso e la bile accumulati, lo pulisce e lo disintossica. Le tossine presenti nel fegato vengono rilasciate attraverso il sistema circolatorio e smaltite attraverso il consumo regolare del succo di carota.
E’ utile per la salute delle ossa.
Incrementa la capacità del sangue di trasportare ossigeno.
Stabilizza i livelli di zuccheri nel sangue.
Migliora la digestione.
Depura l’organismo. Il succo di carota fresco depura il tratto intestinale da tossine, materiale difficilmente digestibile e da “cibi spazzatura”.
Fa benissimo per le mamme in gravidanza e allattamento!
what do you think?