TOP
cucina naturale succhi freschi

SUCCO DI CAROTA

Succo di carota…c’è chi lo considera un vero e proprio elisir di bellezza e di salute!

Un pomeriggio piovoso di qualche anno fa, riordinando la libreria in salotto, mi è capitato tra le mani un piccolo libricino acquistato e dimenticato, dal titolo “SUCCHI FRESCHI DI FRUTTA E VERDURA” scritto dal {mitico} Signor NormanWalker.

Ero incinta allora. Tra le tante nozioni interessantissime enunciate nel libro {super consigliato}, che ancora oggi consulto spesso, una in particolare ha subito colto la mia attenzione per le sue innumerevoli proprietà: IL SUCCO DI CAROTA.

Presa dall’euforia momentanea ho subito messo in azione il mio estrattore HUROM https://huromitalia.it e ho iniziato a farne mezzo litro al giorno.

Abitudine che ho proseguito anche dopo il parto, per sostenermi nell’allattamento a richiesta di Aurora. 

 Il succo di carota al 100% {filtrato} per me è il top, mi piace tantissimo e posso dire con certezza essere il mio estratto di verdura preferito in assoluto!

Mi piace così, ma talvolta abbino la carota agli spinaci, al sedano o al cetriolo.

PROPRIETA’ DEL SUCCO DI CAROTA:

Come molti sapranno già, il succo di carota contiene grandi quantità di betacarotene, vitamine, e sali minerali come ad esempio il potassio. Il betacarotene rende il succo di carote una risorsa ricca di vitamina A ineguagliabile! Ferro, Calcio, Manganese e Magnesio.

BENEFICI DEL SUCCO DI CAROTA:

Migliora il sistema immunitario e protegge il cuore.

Fonte di vitamine indispensabili, il succo di carota agisce come un supplemento vitaminico per l’organo più esteso che abbiamo: la pelle.

Previene gli effetti negativi del sole.

Combatte l’invecchiamento, riduce la degenerazione cellulare e quindi rallenta l’invecchiamento del corpo.

Migliora enormemente le riserve di collagene mantenendola la pelle elastica e riducendo i segni visibili dell’invecchiamento: come zampe di gallina e rughe.

Migliora la ricrescita dei capelli

Rinforza le unghie

Sostiene la vista

Aiuta a mantenere il rivestimento degli organi interni.

Riduce il colesterolo

E’ grande amico del fegato perché riduce il grasso e la bile accumulati, lo pulisce e lo disintossica. Le tossine presenti nel fegato vengono rilasciate attraverso il sistema circolatorio e smaltite attraverso il consumo regolare del succo di carota.

E’ utile per la salute delle ossa.

Incrementa la capacità del sangue di trasportare ossigeno.

Stabilizza i livelli di zuccheri nel sangue.

Migliora la digestione.

Depura l’organismo. Il succo di carota fresco depura il tratto intestinale da tossine, materiale difficilmente digestibile e da “cibi spazzatura”.

Fa benissimo per le mamme in gravidanza e allattamento! 

«

»

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *