Home CHI SONO
da stella
una donna sopra una coperta in mezzo al la natura che mangia

Una laurea in Scienze della Comunicazione presa nel 2005 all’Università degli studi di Torino lo stesso anno in cui è nato il mio primo figlio ha dato il via alla mia vita professionale nel campo della pubblicità e poi, della comunicazione.

Da sempre appassionata di cucina naturale, libri e green living, ho due figli di età molto diverse e sono una mamma a tempo pieno. Da 5 anni lavoro full-time come green blogger e content creator realizzando diversi progetti correlati a tutti i temi del vivere green a 360 gradi con un focus maggiore sulla cucina e la sostenibilità per tutti. 

Amo tantissimo condividere!

Sul mio profilo Instagram @stella_bellomo_ pubblico ogni giorno ricette semplici e genuine e ispirazioni “zero waste” per una vita all’insegna della semplicità.

Non poteva essere diversamente credo. Sono cresciuta in campagna e ho vissuto una giovinezza in cui ho imparato cosa significa vivere in modo davvero sostenibile, ma, nonostante questo, mi ci sono voluti diversi anni per capire in che modo adattare il “vivere semplice e genuino” del mio passato alla mia vita di tutti giorni. Da qui è iniziato il mio viaggio e la mia voglia di condividerlo con chiunque ne avesse avuto piacere!

 

 

 

stella che cammina in mezzo al prato con il libro in mano

Quando ho iniziato a cercare strade e soluzioni per vivere più green in casa mi sono subito resa conto di non poter replicare ciò che facevano i miei nonni e i miei genitori, a meno di scegliere in modo radicale di dedicarmi a una vita veramente “slow e green”, spostando la mia famiglia in una casa di campagna, con un nostro orto, energie rinnovabili, eccetera.

Stella Bellomo vicino a una pianta

La mia spinta a voler cambiare è iniziata facendomi delle domande, forse per la prima volta dopo tanti anni e iniziando ad osservare – e analizzare – le mie abitudini e quelle della mia famiglia.

Ho iniziato dalla cucina e da ciò che mangiavamo, a piccoli passi, ma con costanza e diligenza e sono qui per condividere la mia esperienza, sperando che possa essere utile in qualche modo.

Ho imparato a non paragonarmi agli altri, semmai a prendere spunto da loro.

Non c’è un unico modo per iniziare questo cambiamento ecologico; il mio consiglio, qualsiasi sia la modalità scelta, è quello di iniziare gradualmente.

Per raggiungere un obiettivo, oltre ai buoni propositi, sono fondamentali costanza e coerenza.

Iniziare con quello che meglio si adatta alla nostra vita e alla nostra routine, farà si che il resto avvenga in modo naturale e spontaneo. Abbandoniamo la preoccupazione di sbagliare, nessuno impara senza fare errori, nessuno ci giudica. È il nostro viaggio e gli errori fanno naturalmente parte di qualsiasi percorso di apprendimento; l’importante e utilizzarli a nostro vantaggio per continuare a fare progressi verso ciò che vogliamo raggiungere.

Iniziamo da qui! Buona lettura sul mio blog!

Love,

Stella

libro cucina naturale in mano a stella

Cosa troverete in “Cucina naturale. Vita green per tutta la famiglia”?

Una raccolta di esperienze, consigli, aneddoti e tantissime ricette semplici e il più possibile stagionali per approcciarvi ad una cucina più vegetale e ad una vita più sostenibile, a piccoli passi e secondo i vostri tempi e le vostre esigenze personali e familiari