Home cucina naturale La magia dell’inverno, il mio nuovo libro

La magia dell’inverno, il mio nuovo libro

da stella
stella che tiene tra le mani il suo libro

Cucina naturale. La magia dell’inverno.

Edizione Mondadori Electa

24 ottobre 2023

Di Stella Bellomo Fotografie Francesca Giovannini

Un modo per connettersi con le opportunità di questo momento per riflessioni più grandi, significati più profondi, relazioni e connessioni sociali più forti.

K. Leibowitz

Perché scrivo libri

Sono sempre stata una sognatrice. E fin da piccola ho sempre visto il mondo non com’è ma come vorrei che fosse. Soprattutto nei momenti meno facili questo mi ha aiutata e mi aiuta a non perdere mai di vista la luce, le cose belle e le fortune che ho.

Ogni libro che ho scritto e fotografato, forse ve ne sarete accorti se ne avete sfogliato uno, sono dei piccoli mondi creati da me con amore per illuminare ispirare e abbracciare virtualmente chi li ha tra le mani.

Mi chiedono spesso qual è la mia mission, perché scrivo libri, perché sono sui social e dal primo giorno che ho pubblicato la mia prima foto posso dire che l’obiettivo, lo scopo è sempre stato lo stesso: condividere quello che funziona per me, quello che mi piace, quello che mi fa stare bene con chiunque ne avrà piacere.

I libri sono uno dei miei grandi amori, mi hanno aiutata e ispirata in tanti momenti della mia vita ed è per questo che amo così tanto raccogliere ogni anno il meglio delle cose che mi piacciono tanto in un nuovo libro per condividerlo con il mondo. 

libro magia dell'inverno sul tavolo

CUCINA NATURALE, LA MAGIA DELL’INVERNO vi aspetta in tutte le librerie e store on line dal 24 ottobre 2023 ma potete già preordinarlo qui

Cosa devi sapere del mio nuovo libro

Questo libro ha 288 pagine e contiene al suo interno più di 80 ricette vegetali, cocktail analcolici, tre menù per Vigilia, Natale e Capodanno.

Tante idee per realizzare regali fatti a mano e moltissimi tutorial con step by step per creare semplicemente a casa, sapone, sali da bagno, candele vegetali, bombe da vasca, palline per gli uccellini e decorazioni green per addobbare finestre, davanzali e terrazzi in chiave sostenibile, godersi l’inverno e vivere la bellezza dell’inverno e delle Feste! 

Mi piace immaginare la magia dell’inverno come uno spazio in cui stare bene, sentirsi accolti coccolati e ispirati come ci succede quando facciamo qualcosa che riscalda il nostro cuore e ci fa fare una risata e sentire completamente in pace, sereni.

Come quando siamo sul divano di casa sotto una coperta morbida sorseggiando una tisana e chiacchierando con qualcuno a cui vogliamo bene.

Come quando guardiamo un caminetto acceso perdendoci nel suo calore e nel suo scoppiettare.

Come quando guardiamo la neve cadere fuori dalla finestra e sappiamo che possiamo stare a casa a goderci quella giornata senza dover correre per la città.

Come quando assaggiamo un boccone del nostro dolce preferito.

Come quando possiamo perderci nell’abbraccio del nostro amore o dei nostri bimbi.

Come quando scegliamo di dedicarci un momento rilassante e profumato.

Come quando abbiamo avuto una giornata impegnativa e poi siamo accolti dal calore di casa o dalle parole confortevoli di chi amiamo.

Questo libro è questo, un posto sicuro in cui prendere fiato, ritrovare la pace e potersi godere le cose belle della vita anche se fuori è buio e freddo, il mondo ci trasmette un momento difficile ma noi per un attimo stiamo bene e possiamo essere così a nostra volta una luce piena di speranza e gioia nel cuore. 

Tratto dal libro “Cucina naturale. La magia dell’inverno”

“Quando anche gli ultimi colori del foliage ci salutano, volando via nel vento, non restano che alberi spogli e addormentati, terreni brulli e una leggera nebbia che avvolge ogni cosa. Le poche ore di luce e l’aria pungente ci invitano a cambiare ritmi, a rintanarci in casa, a ritrovare il bello del trascorrere più tempo all’interno, non solo della nostra abitazione ma anche di noi stessi. Tutto ci esorta a vivere momenti di condivisione con le persone che abbiamo più vicine e, per farlo, possiamo porre maggiore attenzione nel ricreare un’atmosfera di intimità e serenità nei nostri spazi casalinghi. Ogni anno, con l’inverno, mi ritrovo a riscoprire la mia casa, i suoi angolini, il suo calore. A volte basta appoggiare sul tavolino del salotto qualche nuovo libro per noi e per i nostri piccoli di casa o tirare fuori dalla libreria quelli che aspettano di essere ancora letti, aggiungere una candela profumata (o meglio, tante candele profumate), ap- pendere alcune file di lucine come quelle con le pile ricaricabili, foderare i cuscini con tessuti caldi e morbidi e usare una bella coperta per cambiare in un attimo l’atmosfera di una stanza e dare vita a uno spazio che rilassi la mente e faccia sentire subito accolti. Altre volte è sufficiente dedicarci un po’ di tempo e creare momenti che coccolano, magari preparando i sali profumati per un bagno caldo, sfornando una torta, tenendo in casa miscele per tisane e infusi alla frutta e fiori e, ancora, scegliendo un buon film e guardandolo insieme ai nostri cari, mentre sorseggiamo una tazza di cioccolata calda con panna. È vero, l’inverno è la stagione meno accogliente di tutte dal punto di vista del clima rigido e delle lunghe giornate di pioggia, ma ha un bellissimo risvolto della medaglia: ci regala momenti preziosi e unici da trascorrere in casa nostra o di amici.

In questo libro trovate tutte le indicazioni per rendere i lunghi mesi invernali e la stagione delle feste davvero meravigliosi: dalle ricette per preparare le vostre bevande calde preferite (tisane, cioccolate, vin brûlé) e per sfornare piatti sani e veloci da creare – e, allo stesso tempo, davvero deliziosi – a quelle per realizzare le vostre candele o semplici prodotti di green beauty da utilizzare durante i vostri bagni caldi… e molto al- tro ancora. Non vi resta che proseguire nella lettura e tenere per tutto l’inverno questo piccolo manuale sempre con voi, a illuminare le vostre bellissime case.

Mi trovate sui miei canali social, su Instagram @stella_bellomo_ e se vi fa piacere potete scrivermi un messaggio, sarò sempre io a rispondervi.

Buon Inverno!

Con amore,

Stella

Potrebbe interessarti anche

1 Commento

giulia lombardo 23 Ottobre 2023 - 10:15

Copertina splendida e come ho detto ” questa storia che escono libri che mi interessano tutti insieme deve finire o convincete le mie finanze a moltiplicarsi seduta stante”. Detto ciò ho già messo il libro nella lista degli acquisti!!!

Risposta

Lascia un commento