Nasce Stella’s Journal: una rivista mensile con tante ricette vegetali e vegetariane semplici, stagionali e per tutta la famiglia, tanti consigli e rubriche per condividere e imparare tante cose nuove…insieme!
Forse non molti sanno che, quando dieci anni fa ho iniziato a scrivere sul mio blog e a creare contenuti su Instagram e Facebook, il mio profilo si chiamava: “Good Morning Stella”.
Avevo scelto quel nome perché volevo che fosse uno spazio virtuale in cui darsi il buongiorno e fare due chiacchiere tra amiche, con una tazza di tè in mano e la ricchezza di una sincera condivisione.
Uno spazio in cui sentirsi totalmente a proprio agio, in cui scambiarsi idee utili e pratiche che migliorano le piccole cose della vita, in cui condividere ricette speciali che ti fanno dire: “Mmmmmh, ma che delizia?! Voglio la ricetta per rifarla appena torno a casa mia!”.
Uno spazio in cui condividere libri assolutamente da leggere, film o serie tv che non ci si può perdere perché riempiono il cuore di speranza e allegria, segreti per una bellezza naturale e senza tempo, prodotti utili da inserire nella propria quotidianità per vivere meglio, sentirsi bene ed esprimere a pieno il proprio potenziale.
Se ci penso, la maggior parte delle cose davvero utili o piacevoli che ho acquisito e integrato nella mia quotidianità, se non le ho scoperte da sola, mi sono arrivate grazie a una condivisione, a un consiglio, a una recensione, a una fotografia o al racconto di un’esperienza vissuta.
Penso che condividere ciò che funziona nella nostra vita sia uno dei modi più diretti e interessanti per essere utili a qualcuno e allo stesso tempo ispirarsi a vicenda.
Perché un Journal?
Perché ho sempre amato sfogliare riviste, in particolare di arredamento, cucina e giardinaggio e ne ho sempre comprate tantissime non solo in Italia ma anche nei miei viaggi all’estero.
Mi piace leggere articoli ben scritti, con spunti interessanti e immagini ispiranti che proiettano la mia mente in luoghi meravigliosi anche mentre sono seduta nel mio salotto, mentre viaggio in treno o mangio la schiscetta durante la pausa pranzo; così ho voluto creare un mix di contenuti evergreen e di attualità mirati ad arricchire la nostra quotidianità e a farci venire nuove idee.
Ecco il perché di questa rivista digitale, il Stella’s Journal, che oltre a condividere tanti contenuti e ricette speciali, sarà anche “personale”, accogliente e inclusiva come le pagine di un blog.
Sono nata negli anni 80 e quando ero ragazza film come “Una donna in carriera” o “Il segreto del mio successo”, mi hanno fatto credere che il sogno americano (magari anche italiano nonostante le tasse e la burocrazia molto differenti) fosse possibile. Proprio nel film con Melanie Griffith l’idea geniale viene alla protagonista sfogliando una rivista, un giornale.
Oggi, con l’era dei social e del digitale, leggiamo quasi tutto on-line e compriamo sempre meno riviste cartacee, finendo per prendere informazioni frammentate da tanti siti diversi, profili diversi e persone diverse, saltando qua e là da un contenuto digitale all’altro.
Allora ho pensato di raccogliere le cose più speciali che penso potrebbero essere utili, di mese in mese, in una specie di “bullet journal”: una raccolta di tante informazioni preziose, immagini ispiranti, ricette, consigli di beauty, libri, film, canzoni, sostenibilità e risparmio domestico, efficienza e organizzazione quotidiana, tutte nello stesso e-book e nello stesso contesto temporale, senza doverle salvare o screenshottare nel telefono per poi non ritrovarle più, ma avendole sempre a portata di mano, con il tono di voce di un blog in cui si chiacchiera e si ride ed è come sentirsi a casa, appunto, di una cara amica.
In questo Journal trovate tantissime informazioni utili, ricette e consigli e non perdetevi alla fine il kit di scaricabili che abbiamo realizzato per voi e che vi accompagnerà per tutto il mese di agosto!
Buona lettura & buone vacanze!
Ci vediamo sullo shop con una nuova edizione del Stella’s Journal pieno di tante nuove ricette e novità!
-
Stella’s Journal AGOSTO12,90 €
Nel frattempo, mi trovate come sempre sul mio profilo Instagram @stella_bellomo_
Con amore,
Stella